Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 01:54

Alla Camera solo 308 voti, Berlusconi al Colle

Alla Camera solo 308 voti, Berlusconi al Colle

Italia - Fiorello apre il suo show con la prima gag, importantissima nella giornata odierna, dicendo: "E' caduto il governo? Casomai, un minuto di silenzio..." E così sdrammatizza su quanto accaduto oggi: il Governo non ha più la maggioranza. Il pallottoliere dell'aula di Montecitorio si è fermato a quota 308 voti in merito alla votazione sul rendiconto dello Stato.

Otto i "traditori", quindi, oltre ad un deputato del Pdl che si è astenuto e l'opposizione che non ha partecipato al voto. 321, dunque, i non votanti.

Il passo successivo è stato, come da prassi, l'incontro del Premier con il Presidente della Repubblica. Subito dopo il Quirinale ha dato comunicazione che Silvio Berlusconi si dimetterà dopo l'approvazione della Legge di Stabilità.

"Il voto di oggi ha reso ancora più forte la mia preoccupazione sul nostro momento, una situazione che vede i mercati non ritenere che noi vogliamo veramente introdurre quelle riforme liberali che l'Europa ci ha chiesto con insistenza", ha detto il presidente del Consiglio. Poi ha aggiunto: "Il voto di oggi ha confermato come fosse difficile operare quotidianamente in Parlamento a causa delle defezioni nella nostra parte politica".

Dal Quirinale non viene data per scontata alcuna mossa e si è precisato: "Una volta che il presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato, il capo dello Stato procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione".

Per Giorgio Napolitano ogni soluzione è aperta, anche l'ipotesi di un altro governo nel caso ci fosse una nuova maggioranza pronta a sostenerlo.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner