Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 16:01

Al via due nuovi corsi per diventare pizzaiolo

Al via due nuovi corsi per diventare pizzaiolo

Lecce - Il Centro Assistenza Tecnica (C.A.T.) di Confcommercio Lecce ha aperto le iscrizioni per due nuove edizioni del corso di formazione per diventare pizzaioli. Il mondo della ristorazione, infatti, offre da sempre ottime opportunità di lavoro. Per questo è necessario proporsi in questo con professionalità e competenza.

Un’edizione della durata di 30 ore (6 lezioni di 5 ore ciascuna) e una speciale edizione di 80 ore, quest’ultima con la possibilità di svolgere uno stage formativo presso alcune pizzerie di Lecce e provincia (40 ore di stage).

Destinatari dei corsi sono sia gli operatori di Pubblici Esercizi (pizzerie e ristoranti), sia coloro che intendono intraprendere la professione di pizzaiolo, con lo scopo di acquisire le necessarie conoscenze per inserirsi nel mondo della ristorazione con successo.

Durante il percorso formativo, che avrà un taglio prevalentemente pratico, gli aspiranti pizzaioli potranno apprendere le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti. Per chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, ci sarà la possibilità di migliorare l’arte di fare una buona pizza, approfondendo le proprie competenze professionali.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Competition Pizza” durante la quale i corsisti saranno impegnati nella preparazione di pizze dai gusti più svariati, che verranno valutate da una giuria composta da imprenditori salentini, titolari di Pubblici Esercizi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le lezioni si terranno presso strutture attrezzate di Lecce e saranno tenute da un maestro pizzaiolo riconosciuto a livello nazionale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it (Ref. Sig.ra Anna Taddei)


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner