Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 17:06

Nasce a Lecce il portale Prontoprofessionista.it

Nasce a Lecce il portale Prontoprofessionista.it

Lecce - La consulenza legale, edile, finanziaria, aziendale e linguistica è ormai a disposizione di tutti, grazie a Prontoprofessionista.it, il nuovo portale di esperti, presenti in tutta Italia, in grado di fornire utili informazioni in merito a controversie condominiali, certificazioni energetiche, regolamenti relativi agli appalti pubblici, il ruolo legale dei social network, la difficile tematica della privacy, le diverse tipologie di ipoteche e molto altro ancora.

“Almeno una volta nella vita ci è capitato di avere la necessità di richiedere un parere ad un professionista – afferma Gionatan Ciminiera, amministratore delegato di Pronto Professionista – “Tuttavia il timore di spendere soldi ancora prima di sapere se conviene procedere ci paralizza”

Recenti studi di mercato evidenziano come il 85% dei consumatori leccesi, pensa che recarsi da un professionista, anche solo per un consulto preliminare, comporterebbe forti spese.

Ad oggi sono già stati attivati oltre 70 contatti con i professionisti del network di Prontoprofessionista.it, con una percentuale tra richieste di consulenza e appuntamento in studio del 63%. Nel 51% dei casi sono state portate avanti le trattative professionali, alcune delle quali ancora in corso. Tra le richieste più frequenti emergono le controversie condominiali (25%) e le separazioni legali consensuali (24%) e non (22%), più difficoltose nel caso di affidamento di minori.
Le richieste di consulenza sono in costante aumento e da un’indagine interna si rileva che la soddisfazione maggiore per l’utente stia proprio nella possibilità di incontrare il professionista di persona dopo un primo contatto on-line e la possibilità di scegliere tra più professionisti della stessa zona aderenti al portale.

Prontoprofessionista.it ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini di Lecce e provincia (consumatori, titolari di partita iva, aziende medie e piccole) ai professionisti della loro città, senza il timore di pagare il primo consulto e con la garanzia di una risposta immediata e senza impegno.
Il portale permette inoltre di condividere informazioni, contenuti, articoli, sentenze ed esperienze personali, con i commenti degli utenti sulla prestazione ricevuta, non solo della città di Lecce, ma di tutta Italia: un passaparola virtuale con aggiornamenti in tempo reale.

In soli 6 mesi, in tutta Italia sono oltre 1.500 gli specialisti che hanno aderito al network, pronti a rispondere alle richieste dei clienti: un approccio iniziale 2.0 al mondo delle professioni.

Oltre ad aiutare il consumatore con un servizio a zero spese, Prontoprofessionista.it rivoluziona il tradizionale passaparola, offrendo una nuova opportunità anche alle giovani generazioni senza diminuire la professionalità, ma evidenziando le proprie capacità con la pubblicazione di articoli e predisponendo una scheda dettagliata.

Contattare il professionista e richiedere la prima consulenza gratuita in studio è semplice: è sufficiente accedere a www.prontoprofessionista.it, inserire la tipologia (avvocato, commercialista, architetto, consulente del lavoro, geometra, architetto, operatore finanziario e traduttore/interprete) e la regione/città di competenza, entrare nella “scheda profilo” del professionista e compilare l’apposito form di richiesta.

“Prontoprofessionista.it ha il duplice obiettivo da un lato di fornire una vetrina privilegiata ai professionisti del network che hanno la possibilità di farsi conoscere sul web accedendo così ad un nuovo mercato dialogando direttamente con i propri potenziali clienti e dall’altro di garantire agli utenti un primo approccio al problema a costo zero, potendo così valutare il professionista più adatto a rispondere alle proprie necessità con la massima trasparenza, completezza delle informazioni e affidabilità nella scelta – conclude Gionatan Ciminiera, amministratore delegato di ProntoProfessionista.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner