Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 03:09

Newtech Srl inaugura la "Casa dell'Acqua" a Squinzano

Newtech Srl inaugura la "Casa dell'Acqua" a Squinzano

Lecce - Newtech Srl inaugura a Squinzano il primo distributore pubblico di acqua potabile fornita dalla rete idrica locale, martedì 6 Maggio alle ore 10:00 in via Lecce – intersezione via Tagliamento. Gli utilizzatori potranno scegliere tra acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, soltanto 5 centesimi al litro pari a 1 euro per 20 litri d’acqua. E’ il concept moderno dell’antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua filtrata e debatterizzata.

Un concreto esempio di sostenibilità ambientale che segna il passaggio da una mentalità “usa e getta” ad un approccio “usa e riusa” in cui il vetro, materiale ecologico e riciclabile al 100% diventa interprete dei nuovi valori del mondo contemporaneo. Un progetto virtuoso grazie al quale ogni anno è possibile ridurre di milioni di tonnellate le emissioni di CO2 provenienti da produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie di PET, mediante un impegno collettivo giornaliero per stringere quel patto di amicizia con l’ambiente a lungo profetizzato.

A pochi giorni dalla Giornata Nazionale della Bicicletta, promossa dal Ministero dell’Ambiente a partire dal 2010 e che quest’anno si celebrerà domenica 11 Maggio, Newtech Srl ha deciso di omaggiare i partecipanti all’inaugurazione della “casa dell’acqua” di Squinzano con il sorteggio gratuito di tre biciclette. L’iniziativa finalizzata a promuovere la mobilità ecologica e sostenibile prende il nome di Ticket to Bike, proprio perché basterà munirsi gratuitamente di un biglietto presso la sede dell’evento per partecipare all’estrazione e i tre fortunati riceveranno in regalo una bicicletta il giorno stesso, durante lo svolgimento della cerimonia inaugurale del distributore pubblico d’acqua.

Un doppio appuntamento quindi che non si limita soltanto ad incentivare una nuova esperienza di acquisto dell’acqua e un servizio pubblico innovativo di qualità, ma soprattutto un nuovo lifestyle in cui dinamismo, tutela della salute sia umana che ambientale e attenzione al risparmio economico, diventano un must.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento per brindare con un’acqua pura, buona e sicura alla presenza del Sindaco - Avv. Cosimo Miccoli e delle scolaresche.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner