Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 03:35

Una penna per la vita, novità in ambito sanitario

Una penna per la vita, novità in ambito sanitario

Lecce - E' previsto per il 4 novembre, presso il Castello Carlo V di Lecce, un convegno atto ad illustrare i benefici di "una penna per la vita", iniziativa grazie alla quale si potranno raccogliere tutte le notizie di carattere sanitario.

"Bancomed - Una penna per la vita" altro non è che una banca dati dove si possono  raccogliere  tutte le notizie di carattere sanitario.

Sarà Alfredo Pagliaro, assessore alla Sanità del Comune di Lecce, a presentare a medici e pediatri quest'iniziativa, illustrando il dispositivo Bancomed, realizzato dalla Società I&T, azienda informatica leccese leader nel settore dello sviluppo di Sistemi Informativi per la Pubblica Amministrazione e in particolare per la Sanità.

Si tratta di un fascicolo elettronico che consente al medico di famiglia, allo specialista ed agli operatori di una qualsiasi struttura sanitaria, di poter accedere, conoscere e visionare in tempo reale, tutte le notizie di carattere Clinico-Sanitario del Paziente (documentazione cartacea, radiografie, e via discorrendo), in tempo reale e, quindi, tempestivo.

Si presenta come una comune penna USB, ma contiene un software finalizzato all’archiviazione e consultazione di referti e risultati di laboratorio.

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, Paolo Perrone (sindaco di Lecce), Alfredo Pagliaro (assessore alla Sanità del Comune di Lecce), Paolo Casciaro (vice presidente di Federfarma di Lecce), Salvatore Lia (presidente Gruppo I&T), Antonio  Marchetti (Consigliere Federfarma), Rodolfo Rollo (Direttore del Distretto Sanitario di Lecce) e Giuseppe Di Mauro (presidente SIPPS, la Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale).

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner