Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 18:36

A.A.A. GJO cerca giovani leccesi creativi

A.A.A. GJO cerca giovani leccesi creativi

Lecce - Il progetto GJO - Green Jobs Opportunities è promosso dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con il CTS Centro Turistico Studentesco e giovanile e la Provincia di Agrigento, nel quadro del Bando 2013 di Azione Province Giovani, iniziativa finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestita dall’Unione Province d’Italia UPI.

Il progetto intende contribuire a stimolare creatività e capacità propositiva delle nuove generazioni, nonché la creazione di imprese giovanili nel settore della green economy, favorendo al contempo la crescita personale e professionale dei giovani ed il rilancio dei territori delle Province di Lecce ed Agrigento con tipologie di imprese ecocompatibili e con alte prospettive occupazionali legate alle professioni verdi.
Nello specifico, GJO si propone di in-formare ed orientare giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, universitari o neolaureati, in materia di green jobs; di fornire opportune occasioni educative e formative, nonché i necessari strumenti per adeguare le competenze professionali dei destinatari alle esigenze del territorio, supportando inoltre l’ideazione e la creazione di idee imprenditoriali green.

Nelle due Province si sono già svolti i primi incontri informativi previsti dal progetto. Nel quadro di GJO è inoltre prevista la realizzazione di un percorso formativo e di accompagnamento, che guidi i giovani partecipanti alla elaborazione di idee imprenditoriali green nel territorio di riferimento. Nella fase finale delle attività, i migliori progetti saranno premiati con un contributo come incentivo alla costituzione di impresa, nonché con un supporto nella identificazione di potenziali finanziatori.
Il percorso formativo e di accompagnamento per i giovani della Provincia di Lecce sarà avviato a partire da fine maggio. I ragazzi che volessero partecipare avranno tempo fino all'11 maggio per inviare le loro candidature, è possibile scaricare il bando sul sito di progetto (www.greenjobsopportunities.it).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner