Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 23:53

Le iniziative per la "Giornata mondiale sul tumore ovarico"

Le iniziative per la "Giornata mondiale sul tumore ovarico"

Italia - ACTO onlus, Alleanza contro il tumore ovarico e Rete Farmacisti Preparatori lanciano una campagna informativa sul tumore delle ovaie per richiamare l’attenzione sul tumore femminile più aggressivo e pericoloso che ogni anno colpisce 250mila donne nel mondo e a causa del quale 140mila donne perdono annualmente la vita.

Nelle 185 farmacie che fanno parte della Rete nei mesi di aprile e maggio verrà distribuito gratuitamente l’opuscolo “10 fatti che tutte le donne devono conoscere”, un vero e proprio decalogo che aiuterà le donne a saperne di più su questa malattia e le supporterà nel dialogo con il proprio medico. Un modo per enfatizzare la portata comunicativa della 2a Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico che l’8 maggio si celebra in tutta Italia e, contemporaneamente, in altri 16 Paesi.

Con questa campagna di informazione nelle farmacie, Acto onlus intende abbattere il muro di silenzio che circonda questa malattia ricordando a tutti che ogni donna è a rischio di tumore ovarico e che la diagnosi precoce è fondamentale per combattere questo killer subdolo e sfuggente; ancor oggi infatti al 70% delle donne il tumore viene diagnosticato quando è ormai in fase molto avanzata e le possibilità di cura sono molto basse.

“Ognuno di noi ha una donna che ama o da cui è amato: una madre, una sorella, una figlia, un’amica. Tutte sono a rischio di tumore ovarico. Se, grazie a questa campagna, anche una sola di loro si sottoporrà ad una diagnosi precoce potremo dire di aver raggiunto il nostro obiettivo” ha affermato Nicoletta Cerana, presidente di Acto onlus.
“Prendersi cura degli altri fa parte del dna della professione farmaceutica, da sempre attenta sul fronte della prevenzione delle patologie - spiega Santo Barreca, uno dei portavoci di Rete Farmacisti Preparatori – La mission ’in collegamento per la tua salute’ fa della Rete Farmacisti Preparatori uno degli interlocutori privilegiati di questa campagna. Un impegno di fronte al quale nessuno di noi può tirarsi indietro e una conferma della filosofia che sottende la nostra rete: la cura della persona e la diffusione della cultura del benessere”

ACTO ONLUS- ALLEANZA CONTRO IL TUMORE OVARICO
Acto onlus – Alleanza contro il Tumore Ovarico – è la prima associazione italiana impegnata nella lotta contro il Tumore Ovarico. Fondata nel 2010 da un gruppo di pazienti e di ginecologi oncologi, promuove programmi di informazione della popolazione femminile, sostiene progetti di ricerca scientifica, offre borse di studio per ricercatori. L’associazione ha sede a Milano ed è presieduta da Nicoletta Cerana.

RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.
www.retefarmacistipreparatori.it


Di seguito le farmacie che aderiranno all'iniziativa in PUGLIA:

FARMACIA CAPEZZUTO & C. SNC
VIA RE DAVID, 184/A
70125 BARI BA

FARMACIA CORAZZO D.SSA ROSA
VIA VAVALLE, 10
70014 CONVERSANO BA

FARMACIA RAMPINO DOTT. GABRIELE
VIA TRENTO, 21
72021 FRANCAVILLA FONTANA BR

FARMACIA LOMBARDI
D.SSA CARMELINDA
VIA L. SETTEMBRINI, 9
76012 CANOSA DI PUGLIA BT

FARMACIA CAZZATO DOTT. PIERLUIGI
VIA SANT'ANGELO, 82
73030 MONTESANO LE

FARMACIA CAZZATO DOTT. PIERLUIGI
VIA PISANELLI, 89
73030 MONTESANO LE

FARMACIA CHIGA D.SSA MIRELLA
VIA LUDOVICO ARIOSTO, 45
73100 LECCE LE

FARMACIA CASTELLANETA
DOTT. FRANCO
VIA UMBRIA, 244
74100 TARANTO TA.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner