Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 19:48

Auto-Imprenditorialità: come creare e gestire un'attività

Auto-Imprenditorialità: come creare e gestire un'attività

Racale - Verrà presentato martedì 1 aprile, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso l'Amuse school di Racale, il corso seminariale dal titolo "Auto-Imprenditorialità: come creare e gestire un'attività commerciale".

Il corso mira, in poche lezioni, a fornire le informazioni e gli strumenti utili per poter avviare un'attività commerciale e imprenditoriale: dalla nascita dell'idea al suo sviluppo, dalla costituzione dell'impresa agli adempimenti particolari, dalla contabilità aziendale alla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ecc.
Il percorso prevede la realizzazione di un apprendimento propedeutico al conseguimento delle principali competenze richieste a un profilo professionale flessibile mirato alla creazione d'impresa. Si tratterà di valutare in maniera preventiva quali sono le difficoltà da superare, i costi da sopportare e quale può essere il regime più opportuno per il tipo di attività che si intende avviare.

Al giorno d'oggi fare leva sulle proprie capacità e sulle proprie intuizioni non è sufficiente per realizzare le proprie ambizioni imprenditoriali piccole o grandi che siano. Viviamo un'epoca in cui le "regole del gioco" cambiano in continuazione e il rischio di vedere sfumare i propri sogni è grande; soprattutto è alto il rischio di veder sfumare i propri investimenti sia in termini di energie che in termini di denaro.

L'informazione continua, la conoscenza delle "regole del gioco" e di come esse cambiano ed evolvono nel tempo, l'essere sempre allertati in real-time sulle ultime novità in campo burocratico e legislativo è fondamentale e abbassa notevolmente il rischio di veder falliti i propri progetti.
L'incontro-evento ha lo scopo di presentare il corso di 10 ore propedeutico a chi intenda intraprendere la strada dell'auto-imprenditorialità. Il corso si svolgerà nei mesi di aprile e maggio 2014, previo raggiungimento minimo di 10 partecipanti.

Gli esperti di Amuse school spiegheranno le finalità del corso e accenneranno a grandi linee le tematiche che saranno trattate.

L'invito all'evento è gratuito.
Amuse-School è in via Vittorio Emanuele II, 43 a Racale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner