Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 18:54

Luiss Guido Carli: conto alla rovescia per i test di ingresso

Luiss Guido Carli: conto alla rovescia per i test di ingresso

Lecce - E’ iniziato il conto alla rovescia per iscriversi al nuovo test di ingresso ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico per l’a.a. 2014-2015 della LUISS Guido Carli. C’è tempo fino a lunedì 24 marzo per compilare online la domanda di partecipazione alla prova di ammissione disponibile su: www.luiss.it

Il Liceo Classico Palmieri in Viale dell’Università 12 a Lecce è la sede per tutti i candidati salentini che vorranno partecipare al test di ingresso della LUISS, senza spostarsi dalla propria città o provincia, che si terrà giovedì 27 marzo alle ore 15,00.

La prova, oltre che a Lecce, in Puglia si svolgerà contemporaneamente anche a Foggia, Bari e Taranto e in altre 26 sedi in tutta Italia.

Da quest’anno la prova rappresenterà l’unico elemento di valutazione per l’ingresso all’Università LUISS. Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea Triennale in Economia, Scienze Politiche; e a ciclo unico in Giurisprudenza) consisterà in 70 domande, invece di 100, a cui rispondere in 90 minuti. Le domande saranno in parte di tipo psicoattitudinale e in parte volte a misurare le conoscenze acquisite durante le scuole superiori negli ambiti di storia, letteratura italiana, inglese e matematica.

I candidati potranno scegliere anche di concorrere per i corsi di laurea triennale totalmente in inglese: Economics & Business, l’esclusivo percorso formativo che darà l’opportunità, ad un gruppo di studenti selezionati, di trascorrere il secondo anno presso la prestigiosa Utrecht School of Economics (USE), e Politics, Philosophy and Economics ( PPE), il corso di laurea presso la facoltà di Scienze Politiche.

La LUISS, inoltre, con l’obiettivo di incentivare gli studenti e le studentesse più brillanti, oltre alle annuali 500 borse di studio complessive, erogate ogni anno, ha previsto ulteriori 5 borse di studio per merito, una per ciascuno dei cinque corsi di laurea in Scienze Politiche (italiano e inglese), Economia (italiano e inglese) e Giurisprudenza, con esonero totale dal pagamento delle rette universitarie per l’intera durata del triennio o del ciclo unico in Giurisprudenza, che saranno a disposizione dei ragazzi del 5° anno, compresi coloro che hanno un reddito superiore ai limiti ISEE.

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.

Nel 2012 LUISS è stata classificata dal Censis al primo posto tra gli Atenei non statali per le Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza e al terzo posto per quella di Economia.
Oltre un terzo del totale delle domande di ammissione ai corsi di laurea Triennale e a Ciclo Unico per l’a.a. 2013/2014 è pervenuto dal Sud Italia, di cui il 30% dalla Puglia che si è posizionata al terzo posto per provenienza geografica delle domande, dopo Lazio e Campania.

Ulteriori informazioni per l’iscrizione: www.luiss.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner