Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 19:00

Al via oggi l'iniziativa "Chiedilo al notaio"

Al via oggi l'iniziativa "Chiedilo al notaio"

Lecce - Da oggi l'Open Space, la struttura adiacente a Palazzo Carafa inaugurata quest'estate, assolve ad un servizio in più. Al suo interno si potranno ottenere informazioni rigorosamente gratuite su argomenti di grande interesse, come compravendita,  mutui,  questioni ereditarie e tutto ciò che rientra nella sfera delle competenze dei notai.

L'iniziativa, intitolata "Chiedilo al Notaio", è promossa dal Comune di Lecce e dal Consiglio Notarile.

Questa mattina, al primo appuntamento dell'iniziativa, è stato il notaio Rocco Mancuso a fornire la propria consulenza professionale ai numerosi cittadini che si sono recati all’Open Space di Palazzo Carafa.

Il protocollo sottoscritto con il Consiglio Notarile prevede che uno o più notai saranno disponibili per un colloquio gratuito, per non più di 20 minuti, riservato a ciascun cittadino che vorrà essere aggiornato sulle procedure da adottare e su come orientarsi tra le pratiche che trattano di compravendite immobiliari, mutui e finanziamenti, costituzioni di società, passaggi generazionali di un’impresa, donazioni, testamenti, istituzione di associazioni senza scopo di lucro, convenzioni familiari, testamenti biologici, amministrazione di incapace. Per fissare un appuntamento, occorre chiamare al numero verde 800.201867.

Sono previsti, inoltre, dei seminari bimestrali informativi, curati dal Consiglio Notarile, nel corso dei quali saranno illustrati i contenuti di alcune guide edite dal Consiglio Nazionale su tematiche di particolare interesse per il cittadino, quali:

acquisto in costruzione (la tutela nella compravendita dell'immobile da costruire);
garanzia preliminare (la sicurezza del contratto preliminare);
mutuo informato;
prezzo-valore (i vantaggi e la trasparenza nella vendita immobiliare);
vivere in condominio;
successioni tutelate (le regole per un sicuro trasferimento dei beni).

I notai si sono dichiarati disponibili a raddoppiare i propri appuntamenti settimanali qualora la richiesta di informazioni dovessero essere piuttosto elevata.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner