Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:54

Aperte le iscrizioni per il corso di "Bagnino di salvataggio"

Aperte le iscrizioni per il corso di "Bagnino di salvataggio"

Lecce - Sono aperte le iscrizione per la II edizione del corso per “Bagnino di salvataggio” organizzato dal CAT Confcommercio Lecce, in collaborazione con il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari e la Società Nazionale di Salvamento. Il corso consentirà di conseguire l'abilitazione alla professione di "Bagnino di Salvataggio", al fine di poter gestire con professionalità le emergenze balneari.

Docenti del corso saranno "Istruttori nelle Arti Marinaresche per il Salvataggio" della Società Nazionale di Salvamento altamente qualificati. Il programma, che si articola in 12 lezioni da 3 ore ciascuna più 10 di pratica in piscina, prevede oltre alle nozioni teoriche, come meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell'acqua in piscina, etc., anche numerose prove pratiche quali per esempio salvataggio a nuoto, voga, nodi, primo soccorso.

Al termine del percorso formativo i corsisti aspiranti Bagnini di Salvataggio sosterranno un esame di abilitazione, così come previsto dalla normativa vigente, ed otterranno il "certificato di abilitazione all'esercizio del mestiere di bagnino".

Il brevetto, rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento e dal Ministero delle Comunicazioni - Marina Mercantile, costituisce titolo professionale valido a tutti gli effetti di Legge per l’esercizio dell'attività professionale lungo il litorale marittimo e nelle acque interne (fiumi, laghi, piscine) su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito e può essere trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell'Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 27 febbraio 2014.
Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria
organizzativa del CAT CONFCOMMERCIO LECCE- via Cicolella, 3 – Lecce – 0832/345124 – lecce@confcommercio.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner