Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 11:26

Gli altri utenti stanno guardando:

"Nel cuore dell'adozione", la prima lezione al Castello Carlo V

"Nel cuore dell'adozione", la prima lezione al Castello Carlo V

Lecce - Al via oggi, sabato 15 ottobre, il corso di formazione per aspiranti genitori adottivi promosso dalla sezione leccese dell’Anfaa in collaborazione con il Comune di Lecce e l’Istituzione Servizi Sociali, intitolato “Nel cuore dell’adozione”, che si svolgerà presso il Castello Carlo V, dalle ore 16 alle 19.

Dopo l’introduzione della presidente Grazia Manni, nel primo incontro  è stato discusso il tema “Diventare genitori e diventare figli: un’impresa impegnativa in cui ci si aiuta insieme”, grazie alla consulenza della Dottoressa Maria Teresa Pedrocco Biancardi, psicologa, psicoterapeuta e consulente CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso all'Infanzia).

I temi trattati nel corso riguarderanno, nei quattro incontri previsti, le procedure da seguire per l’adozione nazionale e internazionale, il processo di evoluzione e crescita prima dell’arrivo del “figlio del cuore”, la delicata questione dell’informazione e dell’inserimento scolastico, fino al capitolo dedicato alla salute e alla prevenzione per i bambini che vengono dall’estero e i video-racconti per immagini e parole delle famiglie già formate.

FuturaTv ha approfondito il tema raccogliendo le testimonianze delle autorità e di coloro che hanno dato un grande apporto a questa iniziativa.

In particolare abbiamo sentito, ai nostri microfoni, la presidente di Anfaa Lecce Grazia Manni, il Consigliere Comunale con delega alle Politiche per la Famiglia Gigi Rizzo, il magistrato minorile Maria Rita Verardo, il Presidente dell'Istituzione per i Servizi Sociali Tommaso Borgia e la Dottoressa Maria Teresa Pedrocco Biancardi, psicologa psicoterapeuta e consulente CISMAI.

Marcella Barone
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
andrea - 17/10/2011
veramente lodevole!!
Avatar
milena - 16/10/2011
Una grande iniziativa per una città sempre più vicina alla famiglia!


Banner
Banner
Banner