Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 17:22

Mareggiate, dal Sib primi allarmi

Mareggiate, dal Sib primi allarmi

Lecce - Ottobre è il mese delle prime mareggiate, che arrivano dopo la calda estate che quest’anno sembra non volerci lasciare più.
Torna l’autunno quindi, torna il mare grosso, tornano le polemiche delle istituzioni locali e le associazioni di categoria.

Luca Mangialardo responsabile del Sindacato balneare (Sib), ha ribadito chiaramente che la situazione delle nostre coste è drammaticamente preoccupante, in quanto da decenni i litorali sono oggetto di un pesante uso e abuso e vanno verso un forte deterioramento. L’ennesima mareggiata di questi giorni sollevata dal forte folate di maestrale prima e tramontana poi, ha messo letteralmente in ginocchio alcuni lidi della nostra costa.

Mangialardo accusa le autorità e giudica insufficienti gli interventi che i singoli imprenditori del settore hanno realizzato, prendendo spunto dai casi come Porto Cesareo e San Cataldo. Il responsabile del Sib aggiunge inoltre che i lidi di Otranto nelle ultime ore sono stati semidistrutti.

Parole dure le sue anche contro il presidente regionale Vendola che ha accusato di non curanza verso il problema, nonostante la sua tanta sbandierata filosofia ambientalista.

Mangialardi avverte nel suo discorso che se le autorità non interverranno con i dovuti provvedimenti, le conseguenze saranno immediate e gravissime, sia sul territorio che sul turismo.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
andrea - 12/10/2011
si ne ho sentito parlare


Banner
Banner
Banner