Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 22:11

Arriva a Lecce il primo corso professionalizzante per Onicotecnici

Arriva a Lecce il primo corso professionalizzante per Onicotecnici

Lecce - Dopo Milano e Roma arriva anche a Lecce il primo corso professionalizzante per diventare Onicotecnici.

Sembra quasi una parolaccia invece la parola designerebbe una professionista a cui affidare la bellezza delle nostre unghie. Sì, designerebbe, appunto. E il condizionale è d'obbligo perché nonostante il crescere del settore della bellezza, che proprio non sembra risentire della crisi, di Onicotecniche professioniste non ce ne sono molte in giro.

Eppure i problemi e i disturbi delle unghie di donne e uomini sono frequenti e molto variegati, anche se spesso difficilmente riconosciuti: malformazione, fragilità, sfaldamenti, unghie all'insù, acquiline, ondulate, crescita lenta, onicofagia o semplicemente la voglia di dare quel tocco in più che non lasci inosservate le mani di donne e uomini. Ecco che per risolvere tutti questi problemi viene chiamato in causa l'Onicotecnico, dal greco onyx che vuol dire unghia, quindi, tecnico dell'unghia.

E mentre a livello nazionale si sta lavorando per la creazione di un albo di riconoscimento professionale come accade già in altri paesi, nasce la voglia di dare il via anche a Lecce, in questo profondo Sud, a un corso che di obiettivo ne ha solo uno e si esprime bene anche solo con una parola: Onicotecnica e che sia spendibile sin da subito nel mercato del lavoro.

Il corso nasce per colmare un'esigenza pratica, dunque. Sì perché da un'analisi avviata durante l'anno che volge al termine è emerso come molti centri professionali alla ricerca di Onicotecniche non hanno trovato figure preparate da assumere o a cui richiedere delle collaborazioni, e questo ha dell'assurdo in un periodo storico in cui i media e le testate giornalistiche raccontano continuamente di crisi e di mancanza di lavoro.

Promosso da Antares Scuole per Estetiste e Parrucchieri e NailLab di Consuelo Vergari, il corso, le cui iscrizioni scadono a dicembre e che avrà inizio a gennaio, si strutturerà in 19 giornate di studio spalmate in 10 mesi ed è volto a far acquisire a chi voglia intraprendere questa professione tutte le conoscenze sia sotto il profilo teorico, che sotto il profilo pratico. Anatonia, Dermatologia, Chimica, Igiene, Marketing, Colorimetria, Sicurezza e salute sul posto di lavoro sono solo alcune delle materie teoriche oggetto di approfondimento. Accanto a queste poi, un eccezionale valore aggiunto sta nei moduli: “Tecniche per promuovere noi stessi e la crescita professionale” e “Comunicazione non verbale: dallo studio del colore alla psicologia del colore, passando per l'analisi del colore personalizzata”.

Per info e iscrizioni: 327.4481094/346.5445000
www.obiettivoonicotecnica.com


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner