Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:41

Allerta meteo, la protezione civile lancia l'allarme per le prossime 48 ore

Allerta meteo, la protezione civile lancia l'allarme per le prossime 48 ore

Lecce - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile comunica che per le giornate di oggi e di domani, si registreranno in Puglia condizioni di alta pressione con temperature alte, che potranno raggiungere punte massime di 40-42 gradi nel foggiano e nel Salento.

L’alto tasso di umidità contribuirà inoltre ad aumentare le condizioni di afosità dell’aria; i venti si manterranno deboli a regime di brezza.

Da venerdì si assisterà a un graduale abbassamento delle temperature, a causa dell’avvicinarsi di una perturbazione che interesserà per lo più le regioni del centro-nord. In Puglia, in particolare sul Subappennino Dauno e sul Gargano, si potranno avere precipitazioni nella giornata di sabato 10 agosto.

Per difendersi dal caldo si consiglia di:

• non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto se si tratta di anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti.

• in casa utilizzare tende o persiane per proteggersi dal calore del sole e mantenere il climatizzatore a 25-27 gradi. Se si usa un ventilatore non indirizzarlo direttamente sul corpo.

• consumare pasti leggeri, prediligendo frutta e verdura.

• bere molto, evitando bevande alcoliche e caffeina.

• indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro all'aperto, evitando le fibre sintetiche. Fare attenzione a non coprire troppo le persone malate.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner