Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 07:20

Casarano per la Giornata Mondiale sull'Alzheimer

Casarano per la Giornata Mondiale sull'Alzheimer

Casarano - Oggi, 21 settembre 2011, in occasione della XVIII Giornata Mondiale sull'Alzheimer, AIMA Casarano (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) organizza a partire dalle 17:00, presso la sede dell'associazione, in via IV novembre 46 a Casarano, la distribuzione della guida Gestione Globale del Paziente con Malattia di Alzheimer, curata dalla Doott.essa Antonella Vasquez, neurologa del reparto di Neurologia all'Ospedale di Casarano, e di altro materiale informativo.

L'iniziativa, patrocinata dai comuni di Casarano, Matino, Giuliano, Taurisano, Collepasso, Salve, Taviano, Sannicola, è parte di una serie di eventi di sensibilizzazione ed informazione sulle problematiche relative alle problematiche della malattia di Alzheimer.

Il programma si è già aperto nella mattinata di domenica 18 settembre, quando nelle piazze dei vari Comuni patrocinati sono state distribuite delle piante di ciclamino in fiore; si concluderà domenica 25 settembre, nel Chiostro del palazzo comunale a Casarano, con il concerto di Don Giosy Cento, dal titolo "Cos'è che muove il cielo", con la partecipazione del coro "I magnifici 100".

Lo staff di AIMA è composto da neurologi, psicologi, psichiatri, terapisti, avvocati, commercialisti, assistenti sociali e infermieri, oltre che da familiari di malati di Alzheimer, e ha l'intento di supportare tutti coloro che sono coinvolti dall'inesorabile percorso della malattia.

L'equipe della AIMA è operativa ogni lunedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19, ma a breve, fanno sapere dall'associazione, sarà forse possibile usufruire anche di un supporto mattutino.

L'Aima, costituita nel 2009 senza scopi di lucro, ha finora attivato: corsi di formazione per familiari, operatori e badanti; servizio di segretariato psico-sociale (339/1313144); gruppi di sostegno di appoggio psicologico; attività divulgative, stampa e diffusione di materiale informativo.

Per informazioni contattare il numero: 339/1313114

Giulia Gianfagna


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner