Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 03:50

Lecce ospita per la prima volta il forum europeo "Ambient Assisted Living"

Lecce ospita per la prima volta il forum europeo "Ambient Assisted Living"

Lecce - Presentato questa mattina nella Sala Conferenze di Palazzo Adorno il Convegno Internazionale "Le nuove tecnologie per l'invecchiamento attivo". Convegno che arriva a Lecce il 26/27/28 settembre all' Hotel Tiziano.

Il 3° Forum Europeo Ambient assisted Living "Invecchiamento attivo: Innovazione, Mercato e iniziative dell'Unione Europea, dopo Vienna in Austria e Odense in Danimarca, quest'anno è stata scelta per la prima volta l'Italia nello specifico la città di  Lecce.

Perché proprio Lecce? Lecce è la sede nazionale dell'associazione "Italian Ambient Assisted Living", un vero e proprio punto di riferimento dello scenario europeo, ma è anche la sede dell'Istituto per la Microelettronica e Microsistemi del Cnr con competenze riconosciute a livello internazionale.

Il convegno sarà suddiviso in tre giorni dedicati a tavole rotonde, dimostrazioni scientifiche e dalla presenza di personaggi della Commissione europea e del Governo Italiano.

Alla presentazione hanno partecipato Francesco Pacella assessore al Turismo e al Marketing territoriale della Provincia di Lecce, l'assessore alle Politiche comunitarie del Comune di Lecce Gaetano Messuti, il consigliere comunale di Lecce con delega agli anziani Marcello Ferrara, il responsabile della comunicazione Aal Joint Programme Nicola Filizola, l'amministratore di Roma Multiservizi Roberta Mazzotta. Anche la vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l'assessore provinciale alle Politiche sociali Filomena D'Antini.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner