Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 08:39

Al via i preparativi per l'undicesima edizione della Giornata degli Animali

Al via i preparativi per l'undicesima edizione della Giornata degli Animali

Italia - L’undicesima edizione della Giornata degli Animali si celebrerà nelle giornate del 5 e 6 ottobre 2013, weekend immediatamente successivo alla ricorrenza di San Francesco.

La festa dei nostri amici con la coda è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un’occasione per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati. Presso i banchetti, i nostri volontari saranno a disposizione per illustrare i tanti comportamenti con cui, spesso inconsapevolmente, creiamo sofferenza ai nostri amici con la coda; per consigliare ai proprietari di animali i modi migliori per accudirli; per suggerire, in base alle esigenze di ciascuno, le opportunità più adeguate per aiutarli.

Più della metà degli italiani possiede animali d’affezione e la fotografia scattata dal Rapporto Italia 2013 dell'Eurispes ci racconta un Paese nel quale l'amore e il rispetto per gli animali sono sempre più profondi e radicati. L’ Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali, l’associazione di settore più vasta d’Italia, fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi) vuole ricordare a questi milioni di italiani l’ormai consolidato appuntamento della “Giornata degli Animali” per festeggiare i loro beniamini in tanti possibili modi: una lunga passeggiata col proprio cane, delle coccole extra per il proprio micio, un’offerta per un rifugio, l’adozione di un trovatello, l’iscrizione a un’associazione animalista, la disponibilità a svolgere qualche ora di volontariato o una delle altre azioni concrete suggerite dalle sezioni Enpa presenti nelle piazze italiane il 5 e 6 ottobre.

L’intera campagna di comunicazione,  due pagine stampa, uno spot tv/web e uno spot radio, realizzata dall’agenzia Armando Testa, viene rilanciata  quest’anno proprio per invitare a scendere in piazza in occasione della Giornata degli Animali 2013.

L’importanza di questo evento per garantire una degna esistenza ai nostri protetti, ci spinge a chiedere ancora una volta il vostro supporto: la messa in onda gratuita dello spot tv (di cui si allega lo script) ci consentirebbe di diffondere capillarmente il nostro messaggio.

Ci darete una zampa?

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner