Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 06:35

Confartigianato: Carlo Bentivenga subentra al presidente Corrado Brigante

Confartigianato: Carlo Bentivenga subentra al presidente Corrado Brigante

Lecce - Il vicepresidente vicario di Confartigianato Imprese Lecce, Carlo Bentivenga, subentra al presidente Corrado Brigante, dimissionario per sopraggiunti impegni istituzionali.

Il passaggio di consegne è avvenuto ieri sera, all’Hilton di Lecce, nel corso dell’assemblea annuale di Confartigianato.

Bentivenga è consigliere della Camera di Commercio di Lecce e consigliere del Multilab (Laboratorio chimico-merceologico) della Camera. E’ presidente del Consal, consorzio di Confartigianato che eroga i servizi di assistenza fiscale, contabilità e consulenza del lavoro.

E’ amministratore della società «Fias» che conta una sede a Galatone e altre due dislocate in Montenegro («Fias Mont») e in Marocco («Fias Ma»). La lunga esperienza maturata all’estero da imprenditore del settore delle «chiusure tecniche per l’edilizia» gli consente, oggi, di poter allargare i confini dell’associazione, puntando sempre più sull’internazionalizzazione.

«Dobbiamo lavorare molto sull’aggregazione delle aziende - dice Bentivenga - Ciò permetterebbe agli imprenditori salentini di stringere legami più solidi e, nello stesso tempo, flessibili per proporsi, in maniera più efficiente e competitiva, sui mercati internazionali».

Durante l’assemblea di ieri è stato approvato, all’unanimità, il bilancio di Confartigianato che ha chiuso in attivo. Nel corso degli ultimi anni, si è lavorato incessantemente per tutelare e sostenere la categoria degli artigiani. Sono state promosse tante iniziative, tra cui eventi culturali, mostre a tema, manifestazioni di piazza, convegni e corsi di formazione che hanno permesso a Confartigianato di riconfermarsi l’associazione di categoria più rappresentativa in provincia di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner