Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 02:02

Acquisti online sicuri, arriva "Trusted Shops"

Acquisti online sicuri, arriva "Trusted Shops"

Italia - Oggi anche i consumatori italiani possono contare su una maggior sicurezza per i propri acquisiti in rete. Con oltre 15.000 negozi online certificati, Trusted Shops, azienda leader in Europa per la garanzia degli acquisti sicuri, conferisce il suo prestigioso sigillo di qualità ai venditori online in grado di soddisfare un insieme di criteri di qualità.

Nonostante l’attuale momento di crisi, il mercato dell’e-commerce in Italia registra una crescita costante a doppia cifra percentuale. E anche per quanto concerne gli acquisti online, gli italiani, con 1,500 Euro a testa, occupano saldamente le prime posizioni della media europea”, spiega Jean-Marc Noël, co-fondatore e amministratore delegato di Trusted Shops, relativamente all’espansione del raggio d’azione anche in Italia.

Trusted Shops verifica che i siti di e-commerce rispettino i diritti del consumatore. Qualora un venditore desideri esporre il sigillo di qualità Trusted Shops è tenuto a assicurarsi che il proprio negozio online risponda agli oltre 70 criteri di qualità previsti. Tra gli altri parametri, Trusted Shops valuta l’identificabilità dell’offerente, la protezione dei dati, la trasparenza dei prezzi e l’informativa sul diritto di recesso. Inoltre, ogni negozio online certificato offre la protezione acquirenti Trusted Shops che rimborsa il consumatore in caso di mancata consegna o mancato rimborso.

Essendo un’azienda orientata al cliente, la sicurezza e la fiducia sono elementi fondamentali del nostro modello di business. Per questo motivo continueremo a collaborare con Trusted Shops, anche qui in Italia”, spiega Fillip Dames, Chief Experience Officer di Zalando. “L’ampia fiducia riposta dai consumatori nei confronti del sigillo di qualità mostra effetti positivi sulla nostra politica di ottimizzazione della conversione.” Proprio come Trusted Shops, anche Zalando punta fortemente su una coerente strategia di internazionalizzazione al fine di assicurarsi un duraturo successo nel settore del commercio online.

Trusted Shops è l’unico sigillo di qualità per i negozi online che si occupa della certificazione in tutta l’Unione Europea, consentendo maggior fiducia nell’acquisto online su scala internazionale e offrendo benefici sia ai consumatori che ai venditori. Grazie al sigillo di qualità, il consumatore è, di fatto, più propenso a effettuare acquisti su internet, pur non conoscendo direttamente il negozio. Alcuni studi hanno dimostrato come l’impiego di un sigillo di qualità riconosciuto aumenti in media la predisposizione all’acquisto fino al 20%.

Ulteriori informazioni su Trusted Shops

Fondata nel 1999, l’azienda con sede a Colonia è leader di mercato in Europa per la certificazione dei negozi online. Trusted Shops si occupa della certificazione di questi negozi, verificandone l'adempimento a un elenco di oltre 70 parametri come l’affidabilità creditizia, la trasparenza dei prezzi, il servizio di assistenza clienti e la protezione dei dati, assegnando il suo ambito sigillo di qualità. Inoltre, Trusted Shops offre al consumatore l'esclusiva garanzia di rimborso per tutti gli acquisti online effettuati nei negozi membri del programma.

Trusted Shops conta ad oggi più di 150 dipendenti attivi nelle sedi di Colonia, Parigi, Londra e Varsavia. Sin dalla fondazione dell’azienda, sono stati certificati oltre 15.000 negozi online. Tra i suoi clienti figurano marchi di spicco come Zalando, Vacando, Redcoon, OBI, Sarenza, Pixum, Onlineprinters e molti altri, oltre a un numero elevato di piccole e medie aziende.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner