Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:59

Claudio Celeste è il neo Presidente Regionale dei Leo Club

Claudio Celeste è il neo Presidente Regionale dei Leo Club

Lecce - Sabato 8 giugno i Leo pugliesi si sono incontrati a Fasano presso l’Hotel del Levante per la IV Riunione regionale relativa al passaggio di consegne tra il Presidente uscente Irene Gallicchio e il Presidente subentrante Claudio Celeste per l’anno sociale 2013-2014.

I Leo Clubs sono il programma giovanile dell’International Association of Lions Clubs , l’associazione di Servire più diffusa al mondo  e comprende giovani dai 12 ai 30 anni, che animati dal forte spirito di amicizia che li unisce, svolgono attività di servizio alla comunità.

Il  neo Presidente Regionale dei Leo Club , socio del Leo Club Fasano, rilascia la seguente dichiarazione:

"Quest'anno ci adopereremo per portare avanti services di rilevante importanza per l'associazione e per una migliore crescita della collettività. tra questi avremo il nostro Tema Operativo Nazionale "Leo 4 Children", per la creazione di aule ricreative nei reparti pediatrici degli ospedali; il Tema di Studio Nazionale "Progetto Kairos" Il progetto Lions “Kairós” nasce dalla volontà di mettere a disposizione la propria “ricchezza interiore” da parte di alcuni soci Lions e, come obiettivo primario, si prefigge di riuscire a migliorare l’integrazione scolastica e, quindi, anche sociale delle persone con handicap, o disabili, o diversamente abili…; quelle PERSONE, insomma, che per inconsapevolezza, troppo spesso, consideriamo “diverse” dai “normodotati” finendo con il privarle persino della loro dignità umana; il tema Leo - Lions sui Cani Guida, il Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi, fondato dai Lions italiani è una ONLUS che ha come finalità di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane.

Nel Centro Addestramento di Limbiate, la più grande struttura con queste finalità, ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.

La Onlus è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di imprese e enti pubblici, da privati cittadini, nonché dalle quote associative dei sostenitori; il tema "Tutti a scuola in Burkina Faso", per il quale la raccolta fondi, sarà utile alla costruzione di scuole pozzi ed alla fornitura di materiale didattico per i bambini del Burkina; il Tema Operativo Distrettuale sulle malattie sessualmente trasmissibili, che sarà uno dei punti focali del nostro operato, data l'importanza di questo argomento e la campagna di sensibilizzazione per la lotta al tabagismo.

Attraverso questi temi – conclude Celeste-cercheremo di essere presenti sul territorio il più possibile, in modo da far sentire la nostra voce alla collettività, dimostrando le nostre capacità, e facendo crescere il Leoismo pugliese laddove non è presente."


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner