Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:08

Sviluppo del territorio, nasce la Banca di Credito Cooperativo del Salento

Sviluppo del territorio, nasce la Banca di Credito Cooperativo del Salento

Salento - Creare sviluppo per il territorio: è quanto si propone la nuovissima iniziativa di un gruppo di aziende salentine impegnate nella costituzione della Banca di Credito Cooperativo del Salento.

Il gruppo di imprese, coadiuvate dal dottore commercialista Massimiliano Blanco, intende porre le basi per un nuovo istituto di credito che vada incontro al territorio e alle piccole e medie imprese salentine in questo momento di profonda crisi economica.

Un lavoro intenso, avviato da oltre un anno, e che sarà ufficializzato al grande pubblico DOMANI, venerdì 3 maggio p.v. alle ore 19 in via Bovio presso la sede dell’ex mercato coperto di Cutrofiano (Le).

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di autorevoli relatori esperti nel campo della finanza, saranno esplicitati i temi portanti del nuovo progetto.

Tra questi, un fondamentale nuovo approccio al credito, in nome di un rapporto più diretto con chi opera per il bene del territorio, creando impresa.

Maggiore attenzione ai costi, una necessaria integrità dei comportamenti e un'autentica prossimità al territorio di insediamento, gli ulteriori cardini di un progetto nato dal Salento per il Salento.

Gli interventi saranno a cura di:

Oriele ROLLI, Sindaco di CutrofianoTommaso CAMPA, Assessore Attività ProduttiveDott. Massimiliano BLANCO, Comitato Promotore BCC SalentoLorenzo ZECCA, Presidente BCC LeveranoDott. Amedeo GIURI, Direttore Confartigianato Imprese LecceDott. Davide STASI, Centro Studi Confartigianato Imprese PugliaProf. Ezio DEL GOTTARDO, Ricercatore Pedagogia Sperimentale Università del Salento e Università della Valle D'AostaProf. Salvatore PATERA, Sociologo Università del SalentoDott.ssa Manuela ROSSI, Notaio

Partner dell'iniziativa Ideazione-creative factory, agenzia di comunicazione da sempre in prima linea a supporto delle tematiche di sviluppo territoriale.

Info mob. 393.6693569 – 340.3595654


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner