Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 01:34

Manifestazione di protesta contro il Circo Marina Orfei

Manifestazione di protesta contro il Circo Marina Orfei

Lecce - Questo pomeriggio alle ore 16.30 manifestazione di protesta accanto al Circo Marina Orfei (Stadio comunale di Lecce, all'altezza della curva nord).
Sradicati da proprio habitat, condannati all’ergastolo da innocenti, esibiti sulle strade nel caos del traffico urbano, costretti a movimenti innaturali e incomprensibili. Gli animali al circo sono uno spettacolo che non ci diverte. Per questo domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 16.30, saremo a Lecce accanto al Circo Marina Orfei, nello spazio antistante lo Stadio di via del Mare (all’altezza della curva Nord) per manifestare, da comuni cittadini che amano e rispettano gli animali, la nostra indignazione per il perpetuarsi di una pratica barbara e ormai obsoleta. 

Nel corso della manifestazione interverranno Giorgia Salicandro, del comitato promotore dell’evento, l’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce Andrea Guido, Raffaella Vergine dell’associazione Zampa Libera, Veronica Petracca di Lav Lecce, Luisella Guerrieri de Le Randagie, Floriana Catanzaro di Nuova Lara. 

Siamo lieti di apprendere che questo sarà l’ultimo spettacolo del genere in città, grazie all’approvazione, in Consiglio comunale, della mozione che vieta spettacoli con animali nell’area di Lecce. Purtroppo i tempi tecnici della burocrazia hanno impedito di mettere al bando anche questo evento. Agli artisti del circo Orfei, che invitavano l’assessore Andrea Guido a chiedere ai cittadini leccesi se volessero assistere o meno ai loro spettacoli, rispondiamo che non approviamo alcun divertimento che si consumi a scapito di un altro essere vivente. Non importa se i circensi Orfei siano o meno crudeli con i loro animali: già i continui spostamenti, lo sradicamento dall'habitat naturale e l'ammaestramento sono fonte di sofferenza e alienazione.

Invitiamo associazioni e cittadini a unirsi a noi domani, per ribadire la contrarietà dei leccesi allo sfruttamento degli animali. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner