Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:38

Scritti per durare nel tempo: in classe con BIC nelle scuole di Lecce

Scritti per durare nel tempo: in classe con BIC nelle scuole di Lecce

Lecce - Anche quest’anno BIC®, azienda leader mondiale nei prodotti di scrittura, torna nelle scuole con un interessante e istruttivo progetto didattico per gli studenti degli istituti primari e secondari d’Italia.

Scritti per durare nel tempo” è il nome della nuova iniziativa che BIC® propone agli studenti e che in Puglia vede partecipare anche numerosi istituti di Lecce e provincia (per l’elenco delle scuole, vedere la scheda in allegato) per invitarli a liberare la propria fantasia e creatività prendendo spunto dai “grandi classici” senza tempo selezionati tra i più letti e amati dai ragazzi di ogni generazione.


Utilizzando un semplice “foglio protocollo” e le penne Bic® Cristal offerte da BIC®, gli alunni sono invitati a comporre uno o più racconti brevi illustrati, mixando registri, personaggi e vicende dei romanzi proposti, ambientandoli a proprio piacimento nel presente o nel futuro.

Ispirandosi ai grandi classici e “rispolverando” il complesso di valori educativi irrinunciabili e intramontabili che ognuno di essi, nel tempo, è riuscito a trasmettere, i ragazzi compiranno un indimenticabile viaggio nel tempo che darà nuova vita ai libri più amati di sempre.


Eccezionale compagna di questa avventura la BIC® Cristal, vera e propria icona della scrittura “senza tempo” che nonostante abbia più di 60 anni, conserva oggi intatte tutte le caratteristiche che hanno fatto innamorare intere generazioni, in ogni continente.

Sarà compito di una Commissione di espertiraccogliere e valutare tutti gli elaborati presentati entro fine aprile 2013 premiando i più interessanti con premi di supporto didatticoutili ad accompagnare i ragazzi durante la loro attività in classe.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner