Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 21:34

"Home", il film-documentario ecologista il 19 agosto a Maglie.

"Home", il film-documentario ecologista il 19 agosto a Maglie.

Maglie - Il 19 agosto 2011, alle ore 21.30, in Piazza Lama a Maglie, la notte bianca di “Sole Barocco Maglie d’Estate 2011”, l’associazione Wwf Terra d’Otranto, in collaborazione con città di Maglie, Fondazione “Francesca Capece” e la Pro Loco, presenta "Home", un film-documentario sugli effetti dei cambiamenti climatici sulla Terra.

Diretto dal fotografo Yann Arthus-Bertrand, Home porterà il pubblico in un viaggio attraverso il mondo e aprirà un acceso dibattito circa i cambiamenti climatici che rischiano di sconvolgere il nostro Pianeta. Il film aiuterà gli spettatori a conoscere sia i lati scientifici, con grafici e diagrammi, che quelli sentimentali del problema.

La realizzazione di Home è stata molto complessa. E' stato girato in 54 paesi e 120 location, tutto ripreso dall'alto. Il film rivela la Terra coi suoi immensi e suggestivi paesaggi e coglie, nel contempo, la sua vulnerabilità.

Realizzato dal regista e produttore francese Luc Besson, Denis Carot e sostenuto dal gruppo Ppr, Home descrive gli effetti di migliaia di anni di civilizzazione umana.

Un ottimo spunto da cui partire per una reale e concreta presa di coscienza che renderà protagonista ciascuno spettatore.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner